Marina di Pescoluse e le sue spiagge da copertina

Marina di Pescoluse e le sue spiagge da copertina

    Se ancora non conoscete Marina di Pescoluse, è questo il momento giusto e vi promettiamo che entro la fine dell’articolo vi verrà subito voglia di prenotare le prossime vacanze.

    Marina di Pescoluse si trova a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, e vanta la denominazione di avere le spiagge più belle del Salento. Sarete immersi nella bellezza del Parco Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e del Bosco di Tricase, territorio ormai sotto tutela da molti anni.


    Marina di Pescoluse: il paradiso terrestre

    Sabbia fine e bianca, bassi fondali, acqua cristallina, piccoli isolotti che emergono dall’acqua e pluripremiate Bandiere Blu sono solo poche delle caratteristiche di queste spiagge paradisiache. Sarete circondati da dune di sabbia, che vi faranno pensare di essere in un qualsiasi deserto sudafricano, e da acacie e giglio bianco, oltre che alla vegetazione spontanea.

    La spiaggia si estende per circa 4 km, ed è ricca di zone con spiagge libere, ideali per chi ama girare e cambiare location durante il giorno. Se decidete stare nelle spiagge libere vi consigliamo di andare il mattino presto così da prendere i posti migliori e godervi questi paradisi terrestri senza la calca della folla, magari ammirando l’alba e respirare la fresca brezza marina. La sera non potete perdervi lo spettacolo del tramonto, che dipinge con le sue sfumature rosse, arancioni e viola, il mare e il cielo, lasciando ogni volta a bocca aperta tutti i bagnati.

    Tra le spiagge troverete a ovest Torre Pali, dove c’è una torre di vedetta che conferisce alla spiaggia un’immagine molto caratteristica. Ad Est Torre Vado, anch’essa dominata da una torre di vedetta che domina il mare, qui vi consigliamo di visitare la piccola cittadina di appena 112 abitanti. Le spiagge sono adatte a tutte le età e indicate per le famiglie con bambini piccoli visto che i fondali bassi proseguono per molti metri dalla costa.

    Altre bellissime spiagge sono la Spiaggia di Posto Vecchio, Lido Venere, Le Cinque Vele e AgriBeach, per chi cerca una spiaggia un po’ più rocciosa.


    Marina di Pescoluse: tutti i servizi e dove alloggiare

    Se dalla descrizione precedente state pensando che Marina di Pescoluse sia solamente mare e natura, non preoccupatevi in quanto in città sono presenti moltissimi servizi.

    Sono presenti diverse aree parcheggio in cui posteggiare l’auto, oppure potete noleggiarla direttamente lì. Diverse agenzie offrono anche la possibilità di noleggio scooter e bici.

    Lungo la striscia di spiagge sono presenti diversi stabilimenti balneari, il servizio di sorveglianza dei bagnini, pulizia spiagge e diverse possibilità di noleggio barche o gommoni, oltre a diverse escursioni organizzate da agenzie specializzate.

    Il cibo accontenta tutti i gusti, dai ristoranti gourmet per i palati raffinati ai fast food, passando per diversi localini autentici in stile trattoria o osteria che propongono i piatti della tradizione salentina.
    Anche la vita notturna è attiva, sono presenti diversi bar e pub per bere un cocktail o una birra dopo cena oppure godersi un aperitivo vista mare, e per i più giovani sono presenti diversi disco-pub.

    Le soluzioni per soggiornare abbracciano tutti i gusti. Alberghi, appartamenti in affitto, b&b, trulli o campeggi: per trovare la soluzione più adatta a te, puoi visitare il sito di LoveSud, dove troverai anche ville luxury con piscina e affascinanti dimore tipiche. Clicca qui.

    © 2022 | LoveSud - P.IVA IT04683870754 | Developed by Computer Communication | Holigest - Gestionale per case vacanza powered