"Le Due Sorelle" a Torre dell'Orso: la leggenda

    Torre dell’Orso è il luogo ideale per chi è innamorato del mare, si trova in Salento, nello specifico in provincia di Lecce e vanta una spiaggia soffice bagnata da acque cristalline.

    La sua collocazione la rende una meta molto gettonata in piena estate per i turisti, che vi si recano per trascorrere giorni all’insegna del sole e relax, lo scenario naturale che offre Torre dell’Orso, riesce a mettere d’accordo davvero tutti, si tratta infatti di una località situata in modo da permettere a chiunque di visitare le vicine Otranto e Lecce.


    La sua collocazione la rende una meta molto gettonata in piena estate per i turisti, che vi si recano per trascorrere giorni all’insegna del sole e relax, lo scenario naturale che offre Torre dell’Orso, riesce a mettere d’accordo davvero tutti, si tratta infatti di una località situata in modo da permettere a chiunque di visitare le vicine Otranto e Lecce.

    La leggenda delle due sorelle a Torre dell’Orso

    Come ogni luogo caratterizzato da una propria identità, anche Torre dell’Orso si porta dietro una storia ricca di tradizione e racconti leggendari tramandati di generazione in generazione, questi sono unici e legati a particolarità del posto.

    Sul panorama marittimo di Torre dell’Orso si ergono due faraglioni, immensi nella loro bellezza e soggetti perfetti di fotografie da parte di chi vi si trova dinanzi, la leggenda vuole che questi ultimi corrispondono alla figura simbolica di due sorelle.

    Nel complesso si tratta di una storia malinconica dal finale dolceamaro: le due sorelle erano delle contadine che si trovavano per caso nei pressi del mare, una di esse voleva rinfrescarsi e perciò decise di calarsi nel mare, non tenendo conto delle correnti forti che iniziarono a intrappolarla.

    L’altra sorella spaventata e mossa dall’amore si lanciò nel tentativo di un salvataggio, ma rimasero entrambe vittime del mare che le trascinò insieme avvolte in un abbraccio giù sul fondo, il dio del mare intenerito dall’accaduto decise di mutare le due sorelle nei rispettivi faraglioni, in modo che esse potessero restare unite per sempre.

    Questo racconto va effettivamente a impreziosire ancora di più la presenza maestosa dei faraglioni, donandogli una nota incantevole, per cui una volta arrivati a Torre dell’Orso, vale la pena fare una tappa per osservarli dal vivo.


    Torre dell’Orso: una terra ricca di scoperte

    Torre dell’Orso rappresenta la soluzione di vacanza perfetta sia per turisti, che per tutti i soggetti appassionati di mare in generale e escursioni, infatti il posto offre delle alternative per praticare lunghe passeggiate, oltre a essere il luogo ideale per gli amanti degli sport in acqua.

    Torre dell’Orso è, tra le tante cose, una meta gastronomica, ottimale se si è alla ricerca di buon cibo. Sono diverse le specialità deliziose che si possono assaggiare, per la maggior parte si tratta di piatti di mare, quindi a base di pesce. Per non parlare del famosissimo pasticciotto, un dolce tipico del posto che è un vero piacere per i più golosi.

    Torre dell’Orso è una meta idonea anche per famiglie, vi sono infatti strutture situate sul territorio che offrono un’alta qualità di soggiorno e servizi vari. Tramite Love Sud, è possibile trovare la soluzione migliore al proprio caso: ville attrezzate con tutti i comfort, case grandi e accoglienti, posticini piccoli e tranquilli, adatte alle diverse esigenze di tutti.

    Ci sono una serie di esperienze da tener presenti; ci si può spostare in maniera facile da Torre dell’Orso e si avrà la possibilità di svolgere visite guidate ai borghi più belli del luogo, tour gastronomici per assaporare prelibatezze cucinate in tanti modi differenti, tratte effettuate via mare per ammirare le baie e le grotte più belle della penisola salentina.
    © 2024 | LoveSud - P.IVA IT04683870754 | Developed by Computer Communication | Holigest - Gestionale per case vacanza powered