Il Salento è pieno di posti romantici, ideali da visitare insieme alla propria metà. Ecco una selezione: vere e proprie chicche nelle quali passare il giorno più dolce dell'anno in dolce compagnia!
L'atmosfera incantevole di Otranto e Gallipoli
Nell'immaginario collettivo, le location salentine sono principalmente viste come le mete perfette per una vacanza estiva: basti pensare al mare paradisiaco, alle infinite spiagge sabbiose e agli stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort.
Tuttavia, il Salento può rappresentare una meta perfetta anche per trascorrervi il giorno di San Valentino: come mai? Focalizziamo l'attenzione su 2 delle città più belle in assoluto di tale zona della Puglia: Otranto e Gallipoli.
L'alba e il tramonto di cui si può godere nei lungomari delle rispettive città sono delle esperienze da non perdere, specialmente se si è in compagnia della propria dolce metà.
Otranto, localizzato ad est, è ideale per farsi avvolgere dall'atmosfera dell'alba che permea il suo lungomare, un'esplosione di sfumature cromatiche capaci di procurare un tuffo al cuore in chi lo ammira.
Gallipoli, per contro, regala un tramonto mozzafiato, dato che permette di restare a guardare il sole che pian piano va a dormire dietro l'orizzonte del mare sguinzagliando le nuance arancioni in tutto il cielo: assistere a questo spettacolo della natura mano nella mano con la propria amata o amato è assolutamente un'esperienza da fare nel giorno di San Valentino!
Le architetture civili e religiose degli edifici di Specchia, oltre ai numerosi siti archeologici a cielo aperto e alle aree naturalistiche della città, rendono il borgo un gioiellino da esplorare mano nella mano con la propria ragazza o ragazzo!
Una location esclusiva: la Quercia Vallonea
In Salento esiste una location molto meno conosciuta ma clamorosamente ideale per scambiarsi effusioni amorose: si tratta della Quercia Vallonea, un albero secolare ubicato lungo la strada che connette Tricase al suo porto.
In oltre 800 anni di vita, la quercia è stata teatro di tantissimi eventi storici ma anche di momenti di intimità grazie alla sua composizione: essa è nota, infatti, per il senso di abbraccio naturale che conferisce alla vista dato che i suoi giganti rami che partono dal tronco costituiscono la forma perfetta di una stretta a braccia larghe.
Al di sotto della sua ombra si crea, pertanto, un punto perfetto per promettersi amore eterno, concedendosi qualche appassionato bacio immerso nel verde più incontaminato!
Insomma, il Salento è pieno di location romantiche nelle quali trascorrere San Valentino.
Per selezionare in modo accurato la tipologia di soggiorno che più si confà alle proprie esigenze, visita il sito di Love Sud, dove troverai ville con piscina, dimore tipiche e soluzioni ideali per la vacanza perfetta in Salento!