Splendida villa di design con piscina e parco costruita da un noto architetto
A pochi chilometri dalle spiagge dorate di Pescoluse, sulla costa ionica salentina sorge questa villa di lusso progettata da un noto architetto di fama internazionale.
Un luogo di fuga immerso nella campagna e in una natura che, con ulivi secolari e pini marittimi racchiude il segreto di un paesaggio affascinante e suggestivo.
Disposta su un unico livello, la planimetria è ispirata alle masserie salentine e rispetta la vegetazione preesistente riportata alle luce attraverso una struttura lignea acidata che funge da pergolato e ne sorregge i rami.
Un vasto living di sei metri esposto a sud forma un tutt’uno con la zona pranzo-cucina e diventa il centro di ritrovo della famiglia; su questo si affacciano tre camere da letto, tutte dotate di vestiboli e servizi.
La presenza di ampie vetrate che si affacciano sulla zona attrezzata esterna, concepita come naturale proseguimento della zona “protetta” poiché pavimentata e progettata come luogo di relazioni con divani e poltrone artigianali, sottolineano il rapporto voluto e costante tra spazi esterni ed interni.
Staccata dalla villa principale, in un unico blocco a sé stante, una pajara adibita a dependance ospita una quarta camera matrimoniale con bagno, corredata da spazio esterno dedita al relax.
All’esterno, l’ampio parco esclusivo, protetto da mura in pietra e cancello, ospita una piscina privata, numerosi spazi per il relax, un tavolo da ping pong e un barbecue. Splendida la vista mare dal belvedere-solarium sulla copertura piana della villa (non adatto ai bambini).
La proprietà si trova in una zona tranquilla a pochi chilometri dalla località marina di Torre Vado, con i suoi ristoranti e negozi. Numerose le spiagge di sabbia raggiungibili in pochi minuti d’auto, a partire dalle note “Maldive del Salento” o alcune spiagge private esclusive a disposizione dei nostri ospiti. Nelle vicinanze è anche possibile noleggiare una barca con skipper per scoprire le coste frastagliate del Capo di Leuca con le sue grotte marine.