Masseria Falchi - Piccola masseria con piscina
La struttura sviluppa un sup. coperto di mq. 500, di cui 300 metri quadrati completati, 60 metri quadrati da completare e 150 da costruire (vecchia torre crollata, presente nel registro fondiario e su un progetto approvato) sulla base del progetto ancora approvato.
Il terreno è di ca. 24. 000 metri quadrati.
Ha un impianto fotovoltaico alimentato a batteria e pozzi che gli consentono di avere una parziale autonomia energetica e costi di gestione, in quanto abitazioni pari al 15% dei costi standard.
La terra disponibile comprende un uliveto che garantisce circa 200 litri di olio all'anno e un orto che fornisce frutta e verdura di stagione, che sono generalmente popolari tra i visitatori.
La struttura è protetta da un sistema di allarme a fotocellula lungo tutto il perimetro.
Richiesta prezzo: 1.400.000,00 euro trattabili anche sulla base della possibilità e della volontà di avvalersi della legge sulla ristrutturazione con destinazione turistica (anche solo affitti) del Titolo II della regione Puglia.
Piccola Masseria con piscina, recentemente restaurata, immersa nella campagna del Salento, ma anche a pochi passi dal mare e dalla splendida città di Lecce, rinomata per il suo stile barocco. È una casa “verde”, progettata e costruita con materiali che consentono l'isolamento termico, con pannelli solari e turbine eoliche per l'approvvigionamento energetico.
Nel parco della proprietà ci sono due edifici separati ma contigui, che distinguono lo spazio giorno dalla zona notte.
Zona giorno: ampio soggiorno con tavolo per 12 persone, angolo lettura e angolo conversazione con divano e poltrone. Da qui, un passaggio conduce a: una piccola cucina ben attrezzata; una dispensa; lavanderia ; e una piccola camera matrimoniale con bagno privato / doccia.
Zona notte: si trova nell'altro edificio ed è composto da 4 camere doppie, ognuna indipendente con accesso privato e bagno / doccia (uno anche con vasca), tutte molto spaziose, con divano ad angolo e frigo bar. Nota: due di queste suite hanno anche un letto singolo aggiuntivo.
All'esterno: come continuazione del soggiorno, c'è un ampio patio, dove le pergole sono state arredate con mobili da giardino, divani e una tavola rotonda per 12 persone. A pochi passi, si estende la bella piscina a forma di rotonda, il cui accesso è degradante per davvero "spiaggia sabbiosa". Il vasto giardino è in erba inglese arricchito con vegetazione mediterranea. Inoltre, nel parco della proprietà ci sono varie aree relax, dove è possibile cenare all'aperto o rilassarsi davanti al sole al tramonto; meglio ancora per i romantici, lì possiamo mantenere il cielo notturno, luccicante di stelle particolarmente luminose, grazie all'assenza di luci urbane.
distanze
Dal grazioso villaggio di Acaya (ristoranti e negozi): 5 km
Mare: San Cataldo (spiagge sabbiose con stabilimenti balneari e ristoranti) a 9 km; mare meraviglioso a Torre Specchia Ruggeri, località “L'ultima spaggia” e “Mora Mora Beach Club” a 15 km
Acaya Golf Club (18 buche): 7 km
Lecce (la capitale del barocco): 9 km
Santa Maria di Leuca: 77 km
Otranto (rinomato per la sua cattedrale e le sue spiagge): 40 km
Gallipoli (l'ultimo avamposto della Magna Grecia): 47 km
Brindisi (aeroporto): 57 km
Bari (aeroporto): 177 km
Dettagli aggiuntivi
- Animali ammessi: No
- Dimensione: 300 mq
- Giardino: 24000 mq
- Posto auto: No